Pangea Progetto Italia

La campagna è concepita per sensibilizzare il pubblico sulla violenza subite dalle Donne in Italia e per raccogliere fondi da destinare a pangeaprogettoitalia per sostenere azioni di tutela e autonomia per le donne maltrattate.

La violenza di genere coinvolge le donne di tutto il mondo, indipendentemente dall'età, dal credo religioso, dalla classe sociale, dal livello di istruzione, dalla professione, dal Paese di provenienza.

Obiettivi del progetto

Rafforzare la capacità di intervento di quattro associazioni femminili italiane che lavorano nel campo della prevenzione e contrasto della violenza di genere, nonché della protezione, tutela e reinserimento delle vittime.

Creare un movimento di opinione e di azione per contrastare la violenza e le discriminazioni sulla donna in Italia, mobilitando tutti coloro che dicono NO alla violenza sulle Donne affinché si
facciano riconoscere e siano promotori di azioni concrete per responsabilizzare tutti, creando un movimento di persone consapevoli e desiderose di promuovere un nuovo modello di relazione Uomo-Donna equo e non violento.

Il progetto mira ad estendersi nel tempo per aiutare un numero maggiore di Centri Donna a promuovere le loro attività e vuole dare continuità sia all'aiuto finanziario sia alla creazione di servizi ad hoc per favorire l'autonomia delle donne  che escono da un percorso di riabilitazione
 

Articoli correlati