Festival di Giffoni

Con il patrocinio di Mediafriends Onlus

Il film dei sogni, un mediometraggio interpretato da un gruppo di bambini molto speciali che hanno bisogno più degli altri di un sogno da realizzare.

All'interno delle sue numerose attività benefiche Mediafriends ha scelto di dare il suo patrocinio e partecipare attivamente alla realizzazione di un progetto molto speciale, nato dall'attività svolta dall'associazione Magica Cleme con i bambini in cura presso l'Ospedale San Gerardo di Monza.

Il film dei sogni è un mediometraggio, della durata di 35 minuti, ideato e interpretato da alcuni bambini e adolescenti affetti da gravi patologie emato-oncologiche, in cura presso l'ospedale di Monza e che grazie l'associazione Magia Cleme riescono a vivere con maggior leggerezza la loro situazione di disagio.

L'idea di partenza è stata quella di offrire ai protagonisti del film l'opportunità di realizzare un sogno, ossia di vestire per un giorno i panni di un personaggio delle fiabe, della storia, dello sport o della fantasia in cui si riconoscessero e che ammirassero.

Il fatto che siano proprio un gruppo di bambini un po' speciali i protagonisti del lavoro e l'alto valore artistico e documentaristico dell'opera, hanno permesso al "Il film dei sogni" di essere presentato, in anteprima, al Festival Internazione dedicato al cinema per ragazzi di Giffoni Valle Piana.

Ma non è tutto: nel corso del Giffoni Film Festival, Mediafriends riceverà il prestigioso premio: Giffoni Experience 2009 per il sociale, per aver promosso e sostenuto, in sette anni di attività, circa 145 progetti benefici in Italia e nel mondo.