La Domenica del Villaggio

La Trasmissione

"La domenica del villaggio" è l'appuntamento settimanale con la cultura, le tradizioni e la gastronomia delle mille città d'Italia. Al timone di questa edizione Davide Mengacci, con Maddalena Corvaglia. Accanto a loro uno staff di oltre quaranta persone, dirette dal regista Maurizio Spagliardi.

Come per le passate edizioni il programma ha dato grande spazio al folklore alla storia e ai gusti locali, con il momento topico, nella parte finale della trasmissione, della preparazione in diretta di un piatto tipico locale fatta da Mengacci davanti alle telecamere.


Il Progetto

Quest'anno, "la Domenica del Villaggio" insieme a Mediafriends Onlus ha varato una nuova iniziativa che ha avuto come obiettivo quello di far incontrare il mondo delle Onlus con la gente comune, per poter dare la possibilità di mettere in contatto chi avesse voluto collaborare a progetti di solidarietà e di aiuto ai meno fortunati, con chi li organizza.Si è voluto, quindi, mettere in contatto domanda (Associazioni) e offerta (volontari).

Di regione in regione, sono state presentate diverse Associazioni e la loro attività specifica, consentendo a coloro che avessero voluto collaborare di conoscere realtà operanti vicino a loro.

Con questa iniziativa Mediafriends ha cercato di aiutare le associazioni dando il suo piccolo contributo all'importante mondo della solidarietà!


Il Calendario, le Destinazioni e le Associazioni Coinvolte