Festivalbar 2005

Torino, 4 Giugno.

Jovanotti, Francesco De Gregori, Giorgia e Backstreetboys sono solo alcune delle grandi star che si sono aggiunte negli ultimi giorni al cast della quarantaduesima edizione del Festivalbar.

Un'altra grande novità di questa edizione è la scelta di Vanessa Incontrada e Fabio De Luigi come conduttori dello show in onda per dieci prime serate su Italia1. Una coppia inedita formata da due protagonisti della stagione televisiva 2005: la Incontrada e' reduce dal successo di "Zelig", De Luigi da quello di ''Mai dire lunedì'' e ''Love bugs''. L'edizione 2005 di Festivalbar, in onda su Italia1, è partita con il gran galà d'apertura da Piazza Castello a Torino il 7 e il 14 giugno, per poi proseguire, a Viterbo il 21/28 giugno e il 5 luglio passando da Arezzo il 12, 19 e 26 luglio per finire con le tradizionali finalissime dall'Arena di Verona il 12 e 13 settembre, che sono state trasmesse - per la prima volta - in diretta televisiva.

Nel corso dell'intera edizione 2005 Festivalbar e Mediafriends Onlus hanno supportato, con l'ausilio di video realizzati per la trasmissione, la coalizione internazionale "stop all'uso dei bambini soldato", sostenuta da UNICEF.