EPAC

Il 7 Luglio 1999 è stato fondato il Comitato EpaC con due scopi fondamentali: dare vita ad una Associazione economicamente indipendente e sviluppare un know how concreto e operativo sul counselling, educazione, prevenzione ed informazione che sta alla base del loro operato quotidiano.

Gli obiettivi sono stati raggiunti: sono di fatto il gruppo non profit più attivo in Italia nel fornire assistenza informativa sull'epatite C. Ne sono testimonianza le oltre 50.000 consulenze fornite sinora, migliaia di documenti scientifici tradotti in italiano, documenti ed interviste pubblicate nei nostri siti internet, articoli stampa, spot radiofonici e televisivi.

Soci dell'AISF (Associazione Italiana Studio Fegato), soci fondatori della Federazione Liver Pool e della ELPA (Associazione Europea delle Associazioni malattie del fegato).

Nel Giugno 2004 è stata fondata l'Associazione EpaC Onlus , (in sostituzione del glorioso Comitato) per dare continuità a quanto è stato creato e raggiungere nuovi obiettivi, più ambiziosi ma sempre e comunque nell'ottica di migliorare la qualità della vita dell'ammalato ed aumentarne il benessere.