Care The People

Care the People è una Associazione non profit a carattere internazionale che nasce dall'esperienza di cooperazione internazionale e volontariato in ambito sociosanitario del Dr. Enzo Falcone.

L'associazione non ha fini di lucro e si propone di perseguire obiettivi di solidarietà sociale, nel rispetto dei principi di eguaglianza tra persone di ogni razza, nazionalità, religione e sesso, mediante lo svolgimento di attività volte:

  • all'assistenza socio sanitaria nei confronti di chi si trova in condizioni di disagio e/o svantaggio;
  • all'istruzione e alla formazione, con particolare attenzione ai bambini e alle donne.

L'associazione vuole contribuire a costruire un MODELLO DI SVILUPPO SOSTENIBILE, che garantisca a tutti la possibilità di soddisfare i bisogni fondamentali, attraverso una ridistribuzione delle ricchezze, un minor dispendio di risorse e un maggior rispetto per la natura. Per questo si impegna a praticare un consumo responsabile e a promuovere esperienze di economia solidale.

L'associazione vive la DIMENSIONE COMUNITARIA:

  • nei rapporti interni, realizzando un clima di partecipazione, fiducia, dialogo, amicizia;
  • nei rapporti esterni, favorendo un'apertura ed una collaborazione nei confronti di tutti gli uomini, movimenti, associazioni di buona volontà

L'associazione annovera medici, operatori sanitari e sociali ed è aperta alle altre professioni e a tutti coloro che siano utili alla sua missione.

Vari progetti, svolti in Guinea, Laos e Vietnam a partire dagli anni Ottanta, hanno permesso di promuovere attività tese al miglioramento delle condizioni di vita di alcune comunità locali.

Care the People potrà operare fino a che esisterà una base di cittadini solidali che ne condivide lo spirito e gli obiettivi.

Care the People non ha contiguità politiche: mantiene così una reale autonomia e indipendenza da ogni condizionamento.

Articoli correlati