Associaz. Italia Uganda

Emmaus Foundation Onlus

L'Associazione ITALIA UGANDA Emmaus Foundation O.N.L.U.S. è nata a Pavia il 13 dicembre 2000 dal desiderio di quattro amici di mettere le proprie energie culturali, spirituali ed economiche a disposizione di popolazioni, comunità, singoli che, a prescindere dallo stato sociale, credo religioso e gruppo d'appartenenza, e nel rispetto della loro identità e libertà, si trovano in una reale situazione di bisogno.
Priorità d'intervento è il "Terzo Mondo" con particolare attenzione ai progetti dell'associazione ugandese Emmaus Foundation di Padre Giovanni Scalabrini.

L'Emmaus Foundation è stata fondata nel 1989 da Padre Giovanni "John" Scalabrini, missionario italiano in Africa dal 1964. La fondazione ha sede a Luzira, popoloso quartiere alla periferia di Kampala, e opera sotto il patrocinio della Arcidiocesi di Kampala.
Scopo principale della fondazione e' quello di aiutare i giovani ugandesi a crescere dando loro un'istruzione adeguata che consenta loro di imparare un mestiere o di specializzarsi in campi quali, ad esempio, la medicina, l'economia e la giurisprudenza.
Alcuni di loro sono arrivati anche a rivestire incarichi importanti all'interno del loro paese quali medici, professori, magistrati, ... e tutti aiutati dalla Emmaus Foundation.
Questi ragazzi, grazie al sostegno e all'aiuto ricevuto, sono riusciti a garantire un futuro a se stessi e alle loro famiglie.
Ce ne sono tanti altri che, come loro, con il nostro ed il tuo aiuto, potrebbero crearsi un futuro migliore.