Fondaz. Dr. Ambrosoli Memorial Hospital

La Fondazione Dr. Ambrosoli Memorial Hospital viene costituita nel 1998 dai Missionari Comboniani e dalla famiglia di Padre Giuseppe Ambrosoli, chirurgo missionario comboniano, che ha dedicato la propria esistenza alla cura della popolazione ugandese.
La Fondazione sostiene il Doctor Ambrosoli Memorial Hospital e la St. Mary's Midwifery school di Kalongo (Nord Uganda), con l'obiettivo di dare continuità e futuro all'opera medica e missionaria del fondatore.
"Salvare l'Africa con gli Africani" è l'ideale comboniano a cui la Fondazione si ispira, seguendo i principi e la testimonianza di Padre Giuseppe Ambrosoli.

La Fondazione è guidata da un Consiglio di Amministrazione composto da membri dell'ordine religioso dei Comboniani, della famiglia Ambrosoli e da soggetti indipendenti. Il Consiglio svolge compiti sia di indirizzo strategico sia di tipo operativo volti a rendicontare l'attività svolta dall'ospedale e l'utilizzo dei fondi inviati durante l'esercizio, delibera in merito alle linee strategiche annuali.