Amici delle Missioni del Preziosissimo Sangue Onlus

L'associazione Amici delle Missioni del Preziosissimo Sangue Onlus, costituita nel 2002, è un'associazione di volontariato che si interessa di promuovere progetti ed iniziative a vantaggio della promozione umana, in modo particolare nei Paesi del Terzo Mondo affiancando l'opera ed il lavoro dei Missionari del Prez.mo Sangue.

L'Associazione normalmente è impegnata in progetti umanitari e di sviluppo in Africa ed in particolare in Tanzania e in India, ma collabora con progetti di solidarietà anche in Guatemala, Cile, Perù, Colombia, Brasile.

Il programma dell'Associazione A.d.M., prevede di affiancare l'attività sanitaria, svolta dal polo medico dell'Ospedale "S.Gaspare" di Itigi in Tanzania, nel villaggio per lebbrosi di Sukamahela, nei tanti Dispensari che da esso dipendono e nelle cliniche ambulanti e nel lebbrosario di Sumanahalli a Bangalore (India), oltre ad un'attività di supporto culturale e scolastico e di promozione umana in generale.

L'associazione, inoltre, organizza gruppi e singoli volontari che per periodi anche lunghi offrono la loro collaborazione in campo medico, scolastico, professionale, di volontariato alle tante opere di carità e di assistenza portate avanti dai Missionari del Prez. Sangue.