Albero della Vita

Progetti d'amore per i bambini

Solidarietà dal 1983 ad oggi e avanti…
Le origini de L'Albero della Vita risalgono al 1983, quando alcune persone provenienti da esperienze diverse, si resero conto dell'importanza della fase educativa nelle situazioni di disagio.
A seguito della legge sul volontariato, nel 1997 nasce ufficialmente L'Associazione L'Albero della Vita, seguita l'anno successivo dalla Cooperativa L'Albero della Vita.
Quindi il 4 aprile 2004, frutto di un percorso di crescita, prende forma la Fondazione L'Albero della Vita, ente senza scopo di lucro riconosciuto in ambito nazionale e internazionale.
Nel 2000, inoltre, L'Associazione e Cooperativa L'Albero della Vita sono stati tra i fondatori della Fondazione Patrizio Paoletti per lo sviluppo e la comunicazione.
Nel 2008, La Fondazione e Associazione L'Albero della Vita sono stati tra i fondatori di Associazione P. Paoletti Onlus che realizza il progetto "Scuole nel Mondo".

Insieme, per crescere e far crescere
Oggi i tre enti, oltre ad Associazione P. Paoletti onlus, sono parte di una medesima e unitaria struttura, così come indicato nella legge 460/97 per le onlus.
Gli enti perseguono mission e attività sociale attigua rivolta essenzialmente ai bambini e adulti che si trovano in condizioni di disagio in Italia e all'estero, accogliendoli per sostenerli nell'educazione, alimentazione, salute, relazioni sociali.