Cooperativa Il Volo

Centro di cura e riabilitazione per il reinserimento sociale di giovani gravi disturbi di personalità

La Cooperativa, in seguito alla legge 381/1990, sceglie di dedicarsi esclusivamente allo svolgimento di servizi socio assistenziali e in particolare rivolti alla prevenzione e cura del disagio psichico.
L'agire della Cooperativa è improntato al massimo rispetto dell'identità della persona con l'intento di favorirne l'integrazione sociale e il miglioramento del proprio stato di salute.
 

Si propone di partecipare attivamente alla costruzione di innovativi modelli di recupero e prevenzione nel campo del disagio psichico. Tali modelli sono realizzati d'intesa con i servizi pubblici e le altre agenzie educative del territorio di appartenenza.
Si impegna inoltre a valorizzare le risorse umane attraverso la costante attenzione alla crescita umana e professionale, garantita da una costante attività formativa incentrata sulla responsabilità del soggetto all'interno di una organizzazione.
Attualmente la Cooperativa gestisce tre strutture: la Comunità Terapeutica Villa Ratti, il Centro Studi Carlo Perris ed il Centro di Psicologia Clinica e Prevenzione.